LuX.it è Garante nei confronti del cliente finale : Ecco come lavoriamo.
PROVENIENZA E STATO DEI PRODOTTI
I prodotti che noi vendiamo sono sempre Originali al 100%, non sono imitazioni.
I rivenditori che partecipano con i loro prodotti al sito LuX.it sottoscrivono con LuX.it un contratto con delle regole rigide che garantiscono il cliente finale da truffe.
Tra queste regole ve ne sono alcune fondamentali, e riteniamo sia importante farvele conoscere :
1) Il rivenditore che partecipa sottoscrive un contratto con il quale si impegna a caricare merce con descrizioni le più attinenti possibili al prodotto.
2) Il rivenditore sa che il prodotto verrà pagato alla LuX e non al rivenditore che fornisce l’oggetto. Questo è a garanzia del cliente finale che deve essere certo di ricevere la merce così come descritta.
LuX infatti si fa GARANTE nei confronti del cliente finale, che la merce corrisponda a quanto acquistato.
Per Questo LuX.it paga il rivenditore che ha fornito il prodotto solo dopo che la consegna sia terminata.
Quale miglior garanzia per il cliente finale?
Per questo motivo tutti i rivenditori, fino ad oggi sono stati sempre nelle regole di caricamento, perché non hanno alcuna convenienza o possibilità di imbroglio verso un cliente finale.
LuX inoltre può in qualsiasi momento estromettere un rivenditore che violi le regole.
3) Tra le varie regole di caricamento ve ne sono due importantissime :
a. La voce CONDIZIONE DEL PRODOTTO segue in modo preciso alcune regole interne sottoscritte tra LuX e i rivenditori e che sono uguali per tutti. (Leggi qui una sintesi di queste regole)
b. Gli imballi dei prodotti non possono essere fatti “a caso” ma anche quelli seguono alcune rigide regole interne sottoscritte tra LuX e i rivenditori e che sono anche queste uguali per tutti.
4) Al momento del caricamento il rivenditore è obbligato a compilare alcune voci senza le quali il prodotto non potrà mai essere visualizzato sul web : dimensioni, fotografie nitide etc.
5) Il prodotto una volta finito e pronto per essere caricato viene passato al vaglio di un REVISORE di LuX.it e solo quando viene ritenuto corretto in ogni sua parte, potrà essere pubblicato sul web.
6) Il rivenditore NON PUO’ APPORTARE MODIFICHE a un prodotto “Approvato” da un Revisore di LuX.it. Qualora lo facesse il prodotto si de pubblica automaticamente e non è più visibile se non dopo nuova approvazione. Anche questo è stato studiato a garanzia del cliente finale.
NOTE INTEGRATIVE SULLO STATO DEI PRODOTTI
Eventuali segni o parti segnate del prodotto vengono riportate chiaramente sull’intestazione del prodotto in vendita. Potrebbero esserci segni quasi impercettibili che sono sfuggiti al nostro controllo e non segnalati, questa è un'eventualità rara ma non impossibile. E' comunque nostra massima cura e intenzione segnalare sempre ogni difetto ed evidenziarvelo, come potete vedere in ogni nostra inserzione. Eventuali specifiche o foto più dettagliate in merito al prodotto cui siete interessati potete richiedercele e vi saranno inviate, per vostro maggiore chiarimento.
I tessuti, le pelli, i colori, le laccature e tutte le finiture del prodotto saranno chiaramente specificate sull’intestazione e potete verificarle presso qualsiasi punto vendita vicino a voi chiedendo di visionare il cod.colore che noi chiaramente riporteremo.
PRODOTTI NUOVI
Potete chiederci preventivi di merce nuova, che vi possiamo consegnare in tutto il mondo.
I prodotti nuovi vengono forniti da quei rivenditori che pubblicano i prodotti su LuX con contratto Power Seller.
MERCE NON PIU’ DISPONIBILE
Pur garantendoci dai clienti finali la massima attendibilità, può succedere, sebbene sia molto raro, che la merce che voi acquistate via web sia già stata venduta in uno dei negozi, e il rivenditore si sia dimenticato di toglierla dal nostro circuito web.
Un prodotto venduto tramite canale tradizionale (Negozio), viene tolto dall'outlet online nel giro di 24/48 Ore. In questo tempo di latenza può accadere, sebbene sia molto raro che qualcuno acquisti un prodotto già venduto. Per questo tipo di inconvenienti noi possiamo darvi un prodotto nuovo, da ordinare, e che quindi avrà bisogno dei tempi tradizionali (ca.40/50 giorni) di consegna.
Se lo sconto del prodotto che AVEVATE acquistato via web aveva sconti superiori al 25% non possiamo garantirvi lo stesso tipo di sconto. Sarà comunque nostra premura contattarvi quanto prima per risolvere il problema. Nel caso non fosse vostra volontà sostituire un prodotto non più reperibile con uno nuovo, vi verrà immediatamente riaccreditato l'intero importo da voi versato.