CONDIZIONI DEL PRODOTTO*
La “CONDIZIONE DEL PRODOTTO” rappresenta la condizione in cui si trova l’oggetto, ed il rivenditore dovrà tenerla sempre aggiornata.
Si divide in 5 Livelli Principali alle quali il rivenditore DEVE ASSOLUTAMENTE ATTENERSI e si definiscono come segue:
· 1) “Imballo Originale “
Il prodotto non è mai stato aperto e si trova ancora nell’imballo originale.
· 2) “Aperto & Perfetto”
Il prodotto è stato aperto, e non presenta ad un controllo segni visibili o macchie. Solo ad una accorta analisi potrebbe presentare:
· al massimo 2 segni in tutto, di pochi micron di profondità e tattilmente non sensibili
· Ogni segno non deve superare 1 cm massimo di lunghezza
· Non deve avere macchie visibili, sia sui tessuti sia su altro materiale
· 3) “Aperto e Poco Rovinato”
Il Prodotto è stato aperto, ed ha qualche segno o macchia, appena visibile anche ad un primo controllo.
· I segni sono al massimo 6, possono essere tattilmente appena percettibili e comunque non posso essere più profondi di 300 micron cioè 1/3 di millimetro.
· Ogni segno non deve superare la lunghezza massima di 2,5 cm.
· Eventuali macchie, dovranno essere nel numero massimo di 2 e il loro diametro non dovrà mai superare 1 mm. In questo caso (con macchie), specificare nelle note se sono lavabili e quale sia la loro natura, se nota (polvere, cioccolata, caffè, altro), oppure non specificare nulla. Specificare eventualmente la possibilità di lavarlo.
· 4) “Aperto & Rovinato”
Il Prodotto è stato aperto, ed ha qualche segno o macchia, visibile subito anche ad un primo controllo.
· I segni sono al massimo 15, sono tattilmente percettibili e comunque non posso essere più profondi di 1 millimetro.
· Ogni segno non deve superare la lunghezza massima di 4 cm.
· Eventuali macchie, dovranno essere nel numero massimo di 5 e il loro diametro non dovrà mai superare i 3 mm. In questo caso (con macchie), specificare nelle note se sono lavabili e quale sia la loro natura, se nota (polvere, cioccolata, caffè, altro), oppure non specificare nulla. Specificare eventualmente la possibilità di lavarlo.
· 5) “Aperto & Molto Rovinato”
Il Prodotto è stato aperto, ed ha diversi segni o macchie, visibile subito anche ad un primo controllo.
· I segni possono essere anche più di 15, sono tattilmente e visibilmente ben percettibili e possono essere più profondi di 1 millimetro.
· Alcuni segni potrebbero superare la lunghezza massima di 4 cm.
· Ci possono essere macchie, di diversa entità, e il loro diametro potrebbe superare il diametro di 3 mm. In questo caso (con macchie), specificare nelle note se sono lavabili e quale sia la loro natura, se nota (polvere, cioccolata, caffè, altro), oppure non specificare nulla. Specificare eventualmente la possibilità di lavarlo.
· 6) “NON VERIFICATA & ReImballato”
Il prodotto si trova nel vostro magazzino ed è re imballato. Se non volete aprirlo per verificarne le condizioni usate questa condizione di stato. Questo fatto ne rende difficile la catalogazione. Inoltre se qualcuno ne fosse interessato vi chiederà in che condizione si trova e l’operazione di verifica a quel punto si renderà necessaria.
· 7) “USATA”.
Si usa questa condizione per un prodotto usato ma ancora in ottime condizioni. La scontistica è spesso equiparata a quella di un prodotto “Aperto e poco rovinato”, indipendentemente dalle condizioni in cui si trova.
· 8/9/10/11) “Reimballato & Perfetto/Poco Rovinato/Rovinato/Molto Rovinato”.
Corrisponde esattamente alla situazione dei prodotti in situazione di “Aperto &…”. L’unica differenza e che il prodotto, perfetto o rovinato che sia, è stato re imballato e rimesso in magazzino. Lo sconto è lo stesso che per i prodotti aperti. Unico Vantaggio è che essendo re imballato e a magazzino le sue condizioni rimangono stabili nel tempo.
(*) Il presente documento è una sintesi dal contratto in essere tra i rivenditori e LuX.it, relativamente la parte riguardante la CONDIZIONE DEL PRODOTTO.